Si comunica a tutti i soci SINAFI che hanno aderito al ricorso collettivo per la richiesta risarcimento danni per la mancata attuazione della previdenza complementare del comparto sicurezza/difesa/soccorso pubblico, che lo Studio Legale Agnelli & Partners ha ultimato le attività di verifica della preliminare documentazione, pervenuta da ciascuno dei numerosissimi assistiti.
A breve ciascun socio riceverà a mezzo pec, dalla segreteria dello Studio, apposita comunicazione con la quale verrà attesta la completezza dei documenti inviati.
Seguito recente incontro con i componenti della segreteria nazionale del sindacato, abbiamo altresi’ deciso che , con la comunicazione che sarà inviata – anche a seguito dell’esame delle diverse sentenze già emanate dai diversi TAR (Lazio, Trento, etc) – al mero fine di evitare eventuali problematiche pregiudiziali connesse a fattispecie relative alla “improcedibilità del ricorso”, sarà richiesto a ciascuno degli aderenti di fornire copia dell’“attestato di servizio” di appartenenza al Corpo, che dovrà contenere la data di arruolamento, rilasciato dalla propria Amm.ne.
In merito alla ulteriore tempistica :
- Novembre 2021: completata procedura relativa alla preliminare “messa in mora” della/e Amministrazione/i competenti.
- Successivamente, si provvederà al deposito del ricorso presso le cancellerie dei diversi TAR aditi.